Contributi e donazioni


Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Dal 2013 l’Accademia rientra nella Tabella delle Istituzioni culturali ammesse al contributo ordinario annuale dello Stato (L. 534/1996).
Grazie a questo prezioso contributo l’Accademia ha avuto la possibilità di svolgere un’attività sempre più intensa per quanto riguarda le manifestazioni culturali promosse dagli Accademici aderenti alle tre Sezioni tramite i rispettivi Presidenti e di continuare nella sua preziosa attività culturale a favore della cittadinanza di Modena, della quale dopo l’Università e la Biblioteca Estense è la più antica e importante Istituzione. 

 

Art Bonus

in fase di attivazione

 

 

Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

Importante Ente sostenitore dell’Accademia è la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che promuove e sostiene innumerevoli attività di carattere culturale, artistico, scientifico, sanitario e sociale nel territorio.
Da anni la Fondazione generosamente sostiene l’attività accademica, finanziando importanti iniziative la gran parte delle iniziative e favorendo lo svolgimento delle numerose attività dell'Accademia.

 
 

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Tra gli Enti sostenitori dell’Accademia un ruolo importante è ricoperto anche dall'Università degli Studi di Modena e Reggioe Emilia che, tramite apposita convenzione, contribuisce finanziariamente e con la collaborazione di numerosi soci accademici ad essa appartenenti.  
 


5 x 1000

L’Accademia Nazionale di Scienze Lettere e Arti di Modena presenta una sempre maggiore offerta culturale per cui ha necessità di ricevere sostegno anche attraverso la contribuzione del 5 x 1000 al codice fiscale 80018390361.

Contattaci

Inviaci un messaggio

Siamo a Vostra disposizione per informazioni di qualsiasi genere: scrivi un messaggio all'Accademia utilizzando il form sottostante. Sarà nostra premura rispondere nel più breve tempo possibile.